restauro, conservazione, archeologia, tecnologie, digitale, 3D, realtà virtuale

Archeomatica

Archeomatica è una nuova rivista multidisciplinare, stampata in Italia, dedicata alla presentazione e alla diffusione di metodologie avanzate, tecnologie emergenti e tecniche per la conoscenza, la documentazione, salvaguardia, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.


Dal sito web di Archeomatica.it

 

Anche il GIS scende in piazza per combattere il razzismo

Esri ha svelato un nuovo hub GIS per fornire alle organizzazioni le risorse per aiutarle a combattere il razzismo. Il portale ha lo scopo di fornire alle agenzie governative, no profit e alle imprese le risorse per "esplorare come il GIS può aiutare ad affrontare le disuguaglianze razziali nella vostra comunità e oltre." 
Se ne parlerà nella sessione "Diversity, Equity, Inclusion & Racial Justice" alla Esri User Conference 2020.
Esri riconosce che la diversità, l'equità, l'inclusione e la giustizia razziale sono più importanti che mai. Quest'anno, durante un appello nazionale per la giustizia razziale e una pandemia che ha messo in luce disuguaglianze sociali di lunga data, dobbiamo riunirci come comunità geospaziale per affrontare questi problemi. Perché è importante la geolocalizzazione? Perché la razza e il luogo contano.

Inviato: 2020-07-11Leggi ancora...
 

Avvisi

 

Problemi registrazione al sito

 
Per la registrazione al sito è necessario inviare una richiesta via  email a redazionemediageo@gmail.com  
Inserito: 2019-09-25
 
Altri avvisi...

V. 11, N. 1 (2020): Archeomatica 1-2020


Copertina

In copertina l'immagine del GIS intra-site della documentazione prodotta dalle indagini archeologiche presso le pendici nord-orientali del Palatino.