Cerca


 
Fascicolo Titolo
 
V. 7, N. 3 (2016): ARCHEOMATICA 3-2016 IL MUSEO SALINAS, PARADOSSO DEL WEB MARKETING CULTURALE La comunicazione archeologica ai tempi dei social media, a museo chiuso Abstract  PDF
Elisa Bonacini
 
V. 6, N. 4 (2015): ARCHEOMATICA 4-2015 IL MUSEO PAOLO ORSI DI SIRACUSA. UN PROGETTO PILOTA CON GOOGLE. Virtual tour a 360° del museo e di reperti archeologici in modalità Street View Abstract  PDF
Elisa Bonacini, Giuseppina Monterosso
 
V. 5, N. 3 (2014): ARCHEOMATICA 3-2014 SMartART: un nuovo modo di fruire il Museo Abstract  PDF
Paolo Mazzanti, Roberto Cadelli, Matteo Casini
 
V. 7, N. 3 (2016): ARCHEOMATICA 3-2016 Cultour Active. Nuovi modi, nuove tecnologie, nuovi linguaggi Abstract  PDF
Cultour Active
 
V. 8, N. 2 (2017): Archeomatica 2-2017 Tactile Studio, artigianato digitale al servizio dell’accessibilità Abstract  PDF
Riccardo Leone, Philippe Moreau
 
V. 7, N. 3 (2016): ARCHEOMATICA 3-2016 Il microclima di musei e archivi Nuove tecnologie per il monitoraggio Abstract  PDF
Redazione Archeomatica
 
V. 5, N. 1 (2014): ARCHEOMATICA 1-2014 Touchwindow Soluzioni e Sistemi Immersivi per i Beni Culturali. Sistemi e tecnologie per creare spazi dinamici, per coinvolgere, approfondire ed emozionare. Abstract  PDF
Touchwindow Touchwindow
 
V. 7, N. 3 (2016): ARCHEOMATICA 3-2016 Il tablet NOVA per la fruizione e l’accessibilità museale Abstract  PDF
Riccardo Lozzi
 
V. 5, N. 2 (2014): ARCHEOMATICA 2-2014 “STEP BY STEP 2.0” – UN’APPLICAZIONE MOBILE PER ESPLORARE PALAZZO MADAMA-MUSEO CIVICO D’ARTE ANTICA (TORINO) Abstract  PDF
Irene Rubino
 
V. 7, N. 3 (2016): ARCHEOMATICA 3-2016 A Sarzana nasce il MUdeF Un viaggio immersivo lungo la storia e l’evoluzione delle fortificazioni della Lunigiana Abstract  PDF
Raffaele Maurici, Ugo Galassi
 
V. 5, N. 2 (2014): ARCHEOMATICA 2-2014 Lo sviluppo di Digidactic tools nella didattica museale tradizionale ed interattiva: casi studio di collezioni archeologiche toscane Abstract  PDF
Luca Bombardieri, Anna Margherita Jasink
 
V. 8, N. 2 (2017): Archeomatica 2-2017 Design minimalista.Massimo controllo Abstract  PDF
Redazione Testo
 
V. 4, N. 2 (2013): ARCHEOMATICA 2-2013 #MuseiMutlimediali Tra Passato e futuro: i beni culturali le nuove tecnologie  PDF
Noidea Lab
 
V. 8, N. 2 (2017): Archeomatica 2-2017 La tecnica INKLINK per il Museo dei Fori Imperiali nei Mercati di Traiano Abstract  PDF
Simone Boni
 
V. 4, N. 2 (2013): ARCHEOMATICA 2-2013 Strumenti interattivi alla scoperta di Colombo e del porto di Genova Abstract  PDF
Serena Boglione
 
V. 8, N. 2 (2017): Archeomatica 2-2017 I romani grandi costruttori Abstract  PDF
Stefano Fiori
 
V. 7, N. 2 (2016): ARCHEOMATICA 2-2016 Tecnologia Beacon e Storytelling per i Musei. Il Progetto Tap the Artwork Abstract  PDF
Elisabetta Bruno, Pietro Tosco
 
V. 4, N. 4 (2013): ARCHEOMATICA 4-2013 Dal museo alla città: arte e storia dentro lo smartphone Abstract  PDF
Claudio Casadio
 
V. 8, N. 2 (2017): Archeomatica 2-2017 Il Museo Glass Beacon nei Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali: sperimentazione di storytelling in un museo di architettura antica Abstract  PDF
Maria Caterina Schettini, Adele Magnelli
 
V. 7, N. 2 (2016): ARCHEOMATICA 2-2016 Un sistema unico di programmazione multipiattaforma nel nuovo Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria MArRC Abstract  PDF
Carmelo Malacrino, Rosanna Pesce, Giuseppe D'Aquì, Giuseppe Musicò
 
V. 1, N. 3 (2010): Archeomatica 3-2010 MUSEI ILLUMINATI: UNA RICERCA DELL’ASSOCIAZIONE CIVITA Abstract  PDF
Massimo Misiti
 
V. 8, N. 2 (2017): Archeomatica 2-2017 Lo studio INKLINK: gusto artistico e precisione scientifica per la comunicazione dei beni culturali Abstract  PDF
Davide Zucchi, Simone Boni
 
V. 7, N. 2 (2016): ARCHEOMATICA 2-2016 Avatar olografico, Multiproiezione Immersiva, Oggetti Narranti e Tavoli Multitouch: soluzioni modulari e replicabili per contesti espositivi e sedi museali  PDF
Space Spa
 
V. 3, N. 4 (2012): Archeomatica 4-2012 Utenti e visitatori dalla Banca Dati digitale al Museo interattivo Valorizzazione, ricerca e sviluppo di tecnologie digitali per la Protostoria egea e cipriota. Abstract  PDF
Luca Bombardieri, Anna Margherita Jasink
 
V. 8, N. 2 (2017): Archeomatica 2-2017 Museo e musealizzazione 2.0: l’esempio di “Made in Roma” Abstract  PDF
Simone Pastor
 
1 - 25 di 27 elementi 1 2 > >> 

Suggerimenti per la ricerca:

  • I termini di ricerca non distinguono le lettere maiuscole e minuscole (case-insensitive)
  • Termini comuni (stop word) sono ignorati
  • Per default, vengono restituiti solo gli articoli contenenti tutti i termini di ricerca (cioè, viene utilizzato l'operatore AND)
  • Combina più parole con OR per trovare gli articoli contenenti almeno uno dei termini; es., education OR research
  • Usa le parentesi per creare query più complesse; es., archive ((journal OR conference) NOT theses)
  • Per cercare una frase esatta, usa le virgolette; es., "open access publishing"
  • Escludi termini premettendo un - oppure NOT; es. online -politics oppure online NOT politics
  • Usa * in un termine come jolly per mascherare una serie di caratteri; es., soci* morality troverà documenti contenenti "sociological" sia "societal"