Archeomatica

Archeomatica è una nuova rivista multidisciplinare, stampata in Italia, dedicata alla presentazione e alla diffusione di metodologie avanzate, tecnologie emergenti e tecniche per la conoscenza, la documentazione, salvaguardia, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.


Dal sito web di Archeomatica.it

 

Ambienti digitali per l’educazione all’arte e al patrimonio

ambienti-digitali-per-l-educazione-all-arte-e-al-patrimonio

 

Il 15 gennaio 2019, ore 15.00 nell'Aula magna della Facoltà di Architettura si tiene Il Seminario Talk ‘Ambienti digitali per l’educazione all’arte e al patrimonio', organizzato dal Master McBE.C_Comunicazione dei Beni Culturali che, attivato dal Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura e dalla Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, da quest’anno è inserito nel Centro di eccellenza del Distretto tecnologico per i beni e le attività culturali del Lazio (DTC Lazio), centro di aggregazione e integrazione sinergica delle competenze multidisciplinari delle cinque università statali del Lazio e tre enti di ricerca, CNR, ENEA e INFN finanziato dalla Regione Lazio. 

Inviato: 2019-01-14Leggi ancora...
 

Avvisi

 
Non è stato pubblicato nessun avviso.
 
Altri avvisi...

V. 9, N. 3 (2018): Archeomatica 3-2018


Copertina

In copertina un'immagine di un archeologo subacqueo alle prese con il test del tablet sottomarino presso l'isola di Poros. (Crediti:
iMareculture, Lab4dive).