Il laser a scansione per la documentazione dell'edificato
Parole chiave:
scansione laser, fotogrammetria, 3DAbstract
Il laser a scansione per la documentazione dell'edificatoRiferimenti bibliografici
Angelini S. (1959) S.Maria Maggiore in Bergamo Istituto Italiano di Arti Grafiche, Bergamo.
Lemmens M., Van den Heuvel F. (2001) 3D close-range Laser Mapping Systems GIM international, n.1.
Goldberg H. E. (2001) Scan your world with 3D lasers Kadalyst Magazine, n. 2.
Colombo L., Marana B. (2001) La visualizzazione tridimensionale del costruito: tecnologie a confronto Rivista dell'agenzia del Territorio, n3.
Luhmann T. (2001) Nuove metodologie per il rilievo fotogrammetrico architettonico Bollettino Sifet, suppl. speciale, n. 2.
##submission.downloads##
Pubblicato
2016-01-27
Come citare
Colombo, L., & Marana, B. (2016). Il laser a scansione per la documentazione dell’edificato. GEOmedia, 6(1). Recuperato da https://ojs.mediageo.it/index.php/GEOmedia/article/view/898
Fascicolo
Sezione
REPORT
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).