Nascita del Museo dei Fori Imperiali e sistema di comunicazione integrato
DOI:
https://doi.org/10.48258/arc.v8i2.1455Parole chiave:
Museo dei Fori Imperiali, sistema di comunicazione, multimedialità , fr uizione, ricostruzione tridimensionale, video-pannelliAbstract
The Museum of Imperial Fora is open since 2007 inside Trajan's Markets. The
main subject of the Communication System of the Museum is focused on the
reconstructions of the ancient buildings, starting from the fragments inside in
archaeological areas, to build again these extraordinary 3D puzzles. Moreover,
the panels and captions are made mostly by images: the whole project of the
Museum is planned by archaeologists, architects and communication experts.
##submission.downloads##
Pubblicato
2017-10-08
Come citare
Milella, M. (2017). Nascita del Museo dei Fori Imperiali e sistema di comunicazione integrato. Archeomatica, 8(2). https://doi.org/10.48258/arc.v8i2.1455
Fascicolo
Sezione
Musei
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).