SOME ASPECTS OF THE RESEARCH IN THE LABORATORY OF THE MUSà‰E DE LA MUSIQUE, PARIS CITà‰ DE LA MUSIQUE
DOI:
https://doi.org/10.48258/arc.v3i4.221Parole chiave:
CULTURAL HERITAGE, RESTORATION AND CONSERVATION, X-RAY FLUORESCENCE, RADIOGRAPHY, THE ATAX SYSTEM.Abstract
Experience The Musée de la Musique has a research and restoration laboratorythat combines applied research dedicated to the study and conservation ofmusical instruments while also providing services linked to the collection. Theactivity of the laboratory falls within the scope of the study of the materialand cultural object represented by the musical instrument and the values itslegacy is leaving.The research conducted there has a concrete application in the conception andimplementation of the conservation choices regarding the Musée's collection:pre-emptive or curative conservation, presentation of works of art as part ofdifferent exhibitions, and obviously the maintenance of their working order.##submission.downloads##
Pubblicato
2013-03-15
Come citare
Vaiedelich, S. (2013). SOME ASPECTS OF THE RESEARCH IN THE LABORATORY OF THE MUSà‰E DE LA MUSIQUE, PARIS CITà‰ DE LA MUSIQUE. Archeomatica, 3(4). https://doi.org/10.48258/arc.v3i4.221
Fascicolo
Sezione
Guest Paper
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).