Museo e musealizzazione 2.0: l'esempio di "Made in Roma”
DOI:
https://doi.org/10.48258/arc.v8i2.1456Keywords:
Musei, Made in Roma, musealizzazione, forme di comunicazione, app, realtà aumentataAbstract
The exhibition "MADE in Roma” inside Trajan's Markets is based on trademarks
of Roman workshops and has allowed us to develop different forms of communication following the target audience: traditional panels, comic strips for children, speaking objects and Augmented Reality (AR). The exhibition has also an official App with many in-depth multimedia contents, such as interviews, backstage, the choice of fragments, objects and others.
Downloads
Published
2017-10-08
How to Cite
Pastor, S. (2017). Museo e musealizzazione 2.0: l’esempio di "Made in Roma”. Archeomatica, 8(2). https://doi.org/10.48258/arc.v8i2.1456
Issue
Section
Musei
License
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).