Valorizzazione del Patrimonio Storico con Tecnologie per la sostenibilità Energetica
Parole chiave:
tecnologie beni culturali, valorizzazione, sostenibilità , turismo culturaleAbstract
I am an entrepreneur passionate about sustainability and participatory planning. With my working group we created an Urban Regeneration project in the Roman district of Casalbertone, where already in 2003 we addressed the issue of Sustainability and applied the available technologies; an international level of certification applied in a comparative and experimental way (Leed, Breeam, Casaclima) by building a building that contained them.
##submission.downloads##
Pubblicato
2024-02-23
Come citare
Tersigni, S. (2024). Valorizzazione del Patrimonio Storico con Tecnologie per la sostenibilità Energetica. Archeomatica, 14(4). Recuperato da https://ojs.mediageo.it/index.php/archeomatica/article/view/1975
Fascicolo
Sezione
Università e Ricerca
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).