A UN SECOLO DALLA NASCITA DI CORRADO MAZZON
Parole chiave:
Topografia, SIFET, Corrado MazzonAbstract
Corrado Mazzon, nato a Venezia nel 1918 e patrizio veneziano, passò dall'Università al Politecnico, chiamato da un altro fisico, Mariano Cunietti, di lui minore per un paio d'anni, che era già nel prestigioso Istituto di Geodesia e Topografia diretto da Gino Cassinis, allora anche direttore del Politecnico (non esisteva ancora la qualifica di "Rettore”, vedi in (Monti, Selvini 2017).
Riferimenti bibliografici
Monti C. & A. Selvini (2017) Un secolo e mezzo di geodesia e scienze affini nel Politecnico di Milano. Maggioli ed.
Donnini S. & A. Selvini (1967) Rapporto sulla situazione della topografia in Italia Bollettino SIFET, n° 3/1967.
Mazzon C. & A. Selvini (1981) Considerazioni storiche sulla relazione di Reichenbach e sull'anallattismo del Porro. Rivista del Catasto e dei SS.TT.EE. Roma, n. 1/1981.
Mazzon, C. (1975) Nel centenario della scomparsa di Ignazio Porro. Ist. Idrogr. Marina, Genova
Selvini A. & R. Bonetto (1970) Appunti sul "design” degli strumenti topografici. Boll. SIFET, n° 1/1970
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).