Il Master Plan turistico del territorio del Gal Sibilla
Parole chiave:
osservatorio, master planAbstract
Il Master Plan Turistico del Territorio del Gal Sibilla è un progetto di marketing territoriale che nasce dall'esigenza di promuovere una strategia d'intervento unitaria e complessiva in un'area caratterizzata da un elevato frazionamento ma, al tempo stesso, da una vocazione turistica omogenea, seppur con distinte articolazioni. L'intervento si colloca nell'ambito del Piano di Sviluppo Locale elaborato dal GAL Sibilla, organismo gestore dell'iniziativa comunitaria LEADER Plus. L'area di riferimento comprende 38 Comuni situati nell'entroterra della Provincia di Macerata che, ad esclusione di Urbisaglia e Pollenza, ricadono nei confini delle Comunità
Montane di Camerino, San Severino Marche e San Ginesio, individuate come beneficiare di questo progetto, unitamente al Parco Nazionale dei Monti Sibillini e alla Provincia di Macerata. La Comunità Montana di Camerino è il soggetto capofila dell'intervento.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).