Al peggio non c'è mai fine
Parole chiave:
topografia, abilitazione professionale, geometraAbstract
Alcune considerazioni sulle problematiche della formazione geomatica in Italia che si trova essenzialmente nelle scuole per geometri, ora prossime all'estinzione, e negli insegnamenti delle facoltà di ingegneria, due realtà agli antipodi oggi anche per arretratezza da una parte e forzatura dall'altra, che ci propongono una riflessione che il nostro MIUR dovrebbe prendere seriamente in esame.
In this article, Professor Attilio Selvini expresses its views on various issues related to the qualifying examination of Surveyors.
##submission.downloads##
Pubblicato
2015-02-09
Come citare
Selvini, A. (2015). Al peggio non c’è mai fine. GEOmedia, 18(6). Recuperato da https://ojs.mediageo.it/index.php/GEOmedia/article/view/1076
Fascicolo
Sezione
REPORT
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).