Anche le piante vengono censite
Parole chiave:
CENSIMENTO ARBOREO, GIS, QRCODEAbstract
Gestire il patrimonio arboreo significa avere un'esatta conoscenza delle sue caratteristiche, non solo in termini di numero di piante, di specie o di dimensioni, ma anche del contesto ambientale presente intorno allapianta stessa, delle condizioni ecologiche dell'area, dello stato di salute,di eventuali danni provocati da manufatti e di problemi di stabilità . Per poter acquisire, integrare, analizzare e pianificare gli interventi, si è reso indispensabile lo sviluppo di un sistema informativo dedicato.
Abstract
To manage trees is necessary to have an exact knowledge ofits characteristics, not only in terms of number of plants, speciesor size, but also of the environment around the plant itself,the ecological conditions of the area, the state of health, thedamages caused by artifacts and stability problems. The development of an information system devoted to trees acquisition, integration, analysis, and plantation actions, has become essential.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).