Laboratorio di Cartografia Archeologica di Roma
Parole chiave:
cartografia, archivio, catasto gregoriano, GISAbstract
Il Laboratorio di Cartografia Archeologica nasce per Roma e nei suoi meandri, per cosଠdire, si nasconde. Situato al 28 di via del Monte Testaccio, in quella che la notte diventa la protagonista della vita notturna della Capitale, il Laboratorio passerebbe inosservato se non fosse per la porticina che
reca impressa la sua targa. Oltrepassata la soglia, però, quello
che si incontra è un gigantesco mondo di materiale cartografico e di informazioni dedicate alla vasto patrimonio archeologico (ma non solo) che caratterizza Roma.
##submission.downloads##
Pubblicato
2007-03-27
Come citare
Redazione, R. (2007). Laboratorio di Cartografia Archeologica di Roma. GEOmedia, 11(4). Recuperato da https://ojs.mediageo.it/index.php/GEOmedia/article/view/603
Fascicolo
Sezione
UNIVERSITA' E RICERCA
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).