Convegni paralleli e sessioni sovrapponibili
Abstract
Durante l'ultima Conferenza ASITA tenutasi a Bolzano, una voce di corridoio spesso ricorrente ci ha seriamente preoccupato: si trattava di una voce non di dissenso ma sicuramente era legata a delle maggiori aspettative per l'evento in sé; un contributo alla conoscenza e all'avanzamento tecnologico che provenisse dalla comunità scientifica nazionale. Probabilmente l'innumerevole quantità di relazioni presentate ha coperto quelle veramente interessanti ed il numero, si sa, in questi casi non giova; tutto questo è stato poi aggravato dall'insana utilizzazione di sessioni parallele che hanno il solo scopo di annientare quello che poteva essere il vantaggio dell'incontro multidisciplinare delle varie competenze.
##submission.downloads##
Pubblicato
2006-12-15
Come citare
Carlucci, R. (2006). Convegni paralleli e sessioni sovrapponibili. GEOmedia, 10(5). Recuperato da https://ojs.mediageo.it/index.php/GEOmedia/article/view/637
Fascicolo
Sezione
EDITORIALE
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).