Un sistema sicuro per la gestione di eventi su larga scala basato su EGNOS: il Progetto SPESSS
Parole chiave:
GPS, ESA, GALILEOAbstract
La gestione di eventi straordinari, quali possono essere i Giochi Olimpici, richiede una elevata capacità di coordinare e di gestire i problemi di mobilità e di sicurezza generati dall'aumento dei flussi veicolari e di persone che si generano in coincidenza di tali eventi. In questi casi, come in occasione di interventi di larga scala sul territorio, è richiesta una sempre maggiore attenzione al rispetto ed all'integrazione dei bisogni specifici generati dall'evento con le necessità della popolazione residente nel luogo in cui si svolge tale evento.
##submission.downloads##
Pubblicato
2006-04-04
Come citare
Mazzucchelli, L., Bonfanti, M., & Casoria, A. (2006). Un sistema sicuro per la gestione di eventi su larga scala basato su EGNOS: il Progetto SPESSS. GEOmedia, 10(1). Recuperato da https://ojs.mediageo.it/index.php/GEOmedia/article/view/686
Fascicolo
Sezione
REPORT
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).