Asita, Intergeo, Atlanti e mappe dalla rete "Geographical Information without borders”
Parole chiave:
geografia, edilizia, territorio, ambienteAbstract
Per affermarsi nel contesto mondiale, in cui l'unico processo socio-economico intrapreso sembra appartenere alla globalizzazione del marketing - cioè l'abbattimento del valore lavoro e il transito nella rete di commercializzazione intercontinentale non solo del prodotto finito ma dei singoli suoi componenti, fra l'altro con costi elevatissimi in termini di risorse energetiche e bioproduttive metanazionali nel lungo periodo - nella rete del sistema la geo-industria deve pensare e comportarsi senza frontiere, cosଠha dichiarato l'organizzatore del congresso di Intergeo a Messe Düsseldorf che si è appena concluso.
##submission.downloads##
Pubblicato
2005-10-18
Come citare
Carlucci, R. (2005). Asita, Intergeo, Atlanti e mappe dalla rete "Geographical Information without borders”. GEOmedia, 9(3). Recuperato da https://ojs.mediageo.it/index.php/GEOmedia/article/view/739
Fascicolo
Sezione
EDITORIALE
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).