Il ciclo integrato dell'edilizia Dall'analisi del territorio alla gestione del manufatto
Parole chiave:
innovazione tecnologica, progettazione, buildingAbstract
Le parole chiave edilizia e grandi infrastrutture richiamano alla mente diverse problematiche e tecnologie che sono ormai patrimonio comune di diversi settori e professionalità . Sicuramente le tecniche del costruire hanno subito una forte innovazione nel corso degli ultimi 20 anni, ma insieme ad esse una larga convergenza di tecnologie altre, non specificamente legate alle tecniche costruttive, ha pervaso il settore dell'edilizia. Nell'articolo che segue saranno prese in esame le tecnologie nel dominio della geomatica che interessano da vicino il mondo del costruire
##submission.downloads##
Pubblicato
2007-04-17
Come citare
Santarsiero, D. (2007). Il ciclo integrato dell’edilizia Dall’analisi del territorio alla gestione del manufatto. GEOmedia, 11. Recuperato da https://ojs.mediageo.it/index.php/GEOmedia/article/view/710
Fascicolo
Sezione
FOCUS
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).